Via San Gaetanino, 32 25123 Brescia - Italia
BENVENUTO ,MERCATO DEL CONTADINO
TERRE BRESCIANE DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE
L

a proposta del Mercato Contadino è semplice e dirompente: chi lavora la terra e produce cibo deve poter essere protagonista della filiera, in accordo con i consumatori. Proporre al mercato in piazza i propri prodotti è quindi il modo più semplice, che gli agricoltori hanno, per incontrare i consumatori in modo diretto, aggirando le maglie della distribuzione e costruendo una rete di scambio alternativa.
Con il Mercato Contadino si ribadisce l’esigenza di un’agricoltura costruita dal basso, nel rispetto della terra e della dignità di chi ci vive e lavora, e la necessita di creare un mercato senza mercanti, che abbia come base un rapporto vero e immediato tra produttori e consumatori. Con il Mercato Contadino si propone un prezzo equo e condiviso, rispettoso del lavoro di chi produce ed adeguato alle tasche di tutti.

Al Mercato i Consumatori potranno degustare ed acquistare tutti i prodotti locali di eccellenza, come gli ortaggi e la frutta di stagione, il latte crudo ed i formaggi, i salumi e la carne , il miele e la farina, gli olii ed i vini, le confetture e tantissime altre interessanti produzioni, rigorosamente provenienti da agricoltori. della provincia di Brescia. amite il Mercato, gli Agricoltori vogliono far riconoscere il valore della stagionalità dei loro prodotti, da cui dipende spesso il significato di salubrita degli Alimenti. Ma non ci basta! In Italia si utilizzano ogni anno 4 miliardi di sacchetti, equivalenti a 300mila tonnellate di plastica, pertanto intendiamo proporre, per quanto possibile, una maggiore sensibilita verso l’ambiente, con l’utilizzo di sacchetti per la spesa ecologici, di origine agricola in Mater-Bi® o in semplice tela

Il nostro intento è di fornire una consulenza specifica e finalizzata alla valorizzazione e la commercializzazione diretta dei prodotti agricoli. Organizzazione e consulenza per i Mercati Contadini. Intendiamo fornire un effettivo supporto sulle problematiche del settore, di natura sanitaria ed organizzativa aziendale, promuovendo la formazione delle imprese, nonché il loro perfezionamento ed aggiornamento in relazione all’organizzazione ed all’innovazione tecnologica dei processi produttivi e di vendita.

In questo modo intendiamo favorire l’accorciamento della distanza che separa i produttori dai consumatori, garantendo alle famiglie il migliore prodotto ad prezzo estremamente conveniente e restituendo agli allevatori e agli agricoltori la giusta dignità ed il giusto riconoscimento economico.
L’Agenzia si avvale di professionisti qualificati ed esperti del settore, a disposizione degli agricoltori per un servizio fattivo di consulenza su tutto il territorio nazionale.

Project

Contattaci se desideri fare parte del Mercato Contadino e Ti daremo tutte le informazioni. Cell. 335.7438760

Author

Dott. Fausto Cavalli

Date

Ottobre 2020

Followers

1.2M+

R
VIENI A FARE PARTE DEL MERCATO CONTADINO
dal produttore al consumatore 
S

Sei insoddisfatto del prezzo di vendita dei tuoi prodotti ? Passa alla vendita diretta e trasformazione in azienda. Se partecipi ai nostri Mercati Contadini, potrai vendere con soddisfazione direttamente al consumatore finale i tuoi prodotti, senza dover appartenere ad un sindacato.

Richiedi adesso un preventivo gratuito

c’è Bevilatte agenzia di servizi per l’agricoltura, che si avvale di professionisti qualificati ed esperti del settore, a disposizione degli agricoltori per un servizio fattivo di consulenza su tutto il territorio nazionale.

Ma non basta!

Con l’adesione alla Formula standard, Bevilatte mette a disposizione anche uno staff di esperti qualificati per una Consulenza su chiamata presso l’azienda.

cavalli-fausto
Dott. Fausto Cavalli
Blogger & A.D. Mercato Contadino
subscribe