COMUNICATI:
________________________________________________________________________________________________
4° CONCORSO MIGLIOR YOUGURT DI FATTORIA IL 11 - 12 - 13 OTTOBRE 2013

franciacorta in bianco

Ecco il Vincitore del concorso per il Miglior Yougurt di Fattoria 2013 yougurt di fattoriabevilatte miglior yougurt 2013

_____________________________________________________________________________________

Comunicato

Depositato il ricorso al TAR contro l'ordinanza del 10/12/08

In data 16 marzo 2009 è stato presentato ricorso contro Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali, in persona del Ministro pro-tempore e per esso sottosegretario alla Salute on.le Francesca Martini, per l'annullamento, previa sospensione dell'ordinanza del 10/12/2008, nonché per la condanna dell'Amministrazione al risarcimento del danno ingiusto in favore dei ricorrenti.

Hanno ricorso al TAR della Lombardia gli avvocati Carla e Elena Pinna di Brescia, in rappresentanza di 25 produttori di latte crudo ed un produttore di distributori automatici.

Con questo atto si intende ottenere la sospensione dell'ordinanza in oggetto e la conseguente eliminazione, ad esempio, del vergognoso cartello “bollitura” apposto ai distributori di latte. Si sottolinea che, con tutta probabilità e, come già annunciato, in caso di ottenimento della sospensiva, questa avrà effetto solo per i produttori che hanno fatto ricorso. L'eventuale esito positivo invece, avrebbe potuto avere ricadute immediate su tutti i produttori, nel caso in cui il Ricorrente fosse stato una Istituzione rappresentativa a livello nazionale.

Con il ricorso, Bevilatte si è assunta l'oneroso impegno di accogliere e coordinare le istanze dei numerosi produttori, venendo ad essi in soccorso, a seguito dell'improvvisa  ed imbarazzante rinuncia da parte di Chi era istituzionalmente tenuto a tutelare gli interessi degli stessi.

Con questo ricorso si cerca di difendere in maniera concreta il latte crudo, in una strategia di promozione dei prodotti agricoli e delle vendite dirette dal produttore al consumatore e, pertanto, a fattivo sostegno delle aziende agricole.

In caso di successo Bevilatte si impegna comunque a fare valere i diritti di tutti i produttori italiani, portandone l'istanza nelle dovute ed opportune Sedi.

In attesa di conoscere l'esito udienza al TAR, porgiamo cordiali saluti.

VIVA IL LATTE, NATURALMENTE CRUDO !


 




 

 

SPONSOR

_____________________

fd store lattecrudo

 

_____________________


_____________________

Bevilatte © 2008 All Rights Reserved.
  Via San Gaetanino, 32 • 25123 Brescia Tel. 030.2422015 • Cell.: 3357438760 • P. Iva: 03048360980